Da cavatori a distributori: storia di una Azienda con la passione per la natura ed i prodotti della terra.

0d6c80_9d9302113dbe412e91f27b5ed17b1a44.Tutto ha origine in un contesto ambientale tra i più belli della dorsale Appenninica, i Monti Piacentini ed il Parco Regionale del Partenio, in provincia di Avellino, dove abbonda il “Tuber Mesentericum Vitt” detto anche "tartufo nero di Bagnoli".

"Sapori e Sapori d' Irpinia" è un Azienda giovane che ha come obiettivo la riscoperta dell'antica passione per il tartufo, quando il rapporto tra uomo e natura era scandito dal rispetto, dal susseguirsi delle stagioni e dal profondo legame al territorio.

Per la gente del luogo andar per boschi e raccogliere il prezioso tubero era infatti non solo un piacere, ma un rito al quale impossibile sottrarsi. "Sapori e Sapori d’Irpinia" affronta il mercato nazionale ed internazionale, con qualità e professionalità e nella riscoperta delle tradizioni gastronomiche del territorio.

La ricerca del tartufo è ancora tuttora affidata ad esperti cavatori del posto, che una volta selezionati i tuberi, li consegnano alla struttura di lavorazione e trasformazione che utilizza solo prodotti naturali garantendo che le proprietà organolettiche vengano preservate. Sono prodotti per un mercato esigente con un palato sopraffino che vanno dall'olio, alle salse, dai formaggi agli insaccati, dai sott'olio alle paste tutti aromatizzati all' inconfondibile e penetrante profumo di tartufo.

 

Inoltre ci occupiamo anche della distribuzione dei vini dell’Irpinia: Taurasi, Irpinia Aglianico, Campania Aglianico, Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Irpinia Falanghina.

 

Il marchio "Sapori e Sapori d' Irpinia" ha ottenuto una registrazione nazionale ed internazionale ed ha comeobbiettivo la diffusione e la valorizzazione di un prodotto tipico come il tartufo di Bagnoli,una prelibatezza che allo stato maturo emana un odore forte, caratteristico, inebriante e stimolante.

Da cavatori a distributori: storia di una Azienda con la passione per la natura ed i prodotti della terra.