Vendita Tartufi online

Siamo un e-commerce specializzato nella vendita di tartufi online. Acquista subito tartufi freschi, tartufi conservati, specialità a base di tartufo come salumi, pasta e condimenti 100% garantiti.

Presso Sapori e sapori di Irpinia potrai acquistare tartufi freschi pregiati come il tartufo bianco e il tartufo nero

Il ta...

Vendita Tartufi online

Siamo un e-commerce specializzato nella vendita di tartufi online. Acquista subito tartufi freschi, tartufi conservati, specialità a base di tartufo come salumi, pasta e condimenti 100% garantiti.

Presso Sapori e sapori di Irpinia potrai acquistare tartufi freschi pregiati come il tartufo bianco e il tartufo nero

Il tartufo è una specie di fungo, che appartiene alla famiglia Tuberaceae ed è per questo che, soprattutto tra gli addetti ai lavori, è anche detto “Tubero” (Tuber). Il tartufo ha un corpo fruttifero ipogeo, che si sviluppa spontaneamente, sottoterra, in prossimità delle radici di alberi o arbusti, quali ad esempio le querce, i lecci e i pioppi, con qui stabilisce un rapporto simbiotico, ricavandone nutrimento e dandone a sua volta. Alimento estremamente pregiato e abbastanza costoso, il tartufo ha un profumo penetrante e persistente, che raggiunge il massimo della sua intensità a maturazione avvenuta. Contiene un’alta percentuale di acqua, fibre e Sali minerali ed è comunemente conosciuto e apprezzato ad uso gastronomico nelle varietà di Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico) , conosciuto anche come tartufo bianco d’Alba; Tartufo Nero Pregiato (Tuber Melanosporum Vitt) , conosciuto anche come tartufo nero invernale; Tartufo Nero Estivo (Tuber Aestivum Vitt).

Altro

Tartufo Ci sono 16 prodotti.

Sottocategorie

  • Tartufi Freschi

    Il tartufo fresco bianco e nero

    Il Tartufo fresco è il fiore all’occhiello della nostra Azienda, che da oltre 10 anni si dedica con passione alla raccolta e alla vendita del prezioso Tubero, previo accertamento della integrità e della bontà del prodotto. Per qualità ed eccellenza, il Tartufo si presta alle più varie degustazioni, con un sapore deciso e un odore inebriante che sono il perfetto abbinamento per le pietanze anche semplici che va ad arricchire. Oltre alle particolari caratteristiche olfattive e di gusto, il Tartufo ha proprietà nutritive, spesso sconosciute, ma fondamentali per qualunque dieta equilibrata. È ricco di ferro, calcio, potassio, fosforo, vitamine b,c,e, fibre, Sali minerali e proteine; ha, inoltre, proprietà antiossidanti contro l’invecchiamento precoce, è povero di grassi, ma ricco di particolari virtù afrodisiache.

    Il tartufo fresco nero estivo ed invernale

    Come tutti i tartufi, anche il tartufo nero è un fungo sotterraneo,  che vive in simbiosi con un albero o arbusto con il quale scambia sostanze nutritive e da cui trae aromi e profumi. Primavera ed estate  sono le stagioni del tartufo nero estivo (Tuber Aestivum Vitt), conosciuto anche con l’appellativo di “scorzone”, per via della sua scorza piene di increspature e un po’ dura, che lo differenzia da tutti gli altri tipi di tartufo.  Questa specie di tartufo nero si raccoglie precisamente dal primo maggio fino a fine agosto e il suo sapore, dopo la cottura, risulta aromatico e ricorda vagamente quello dei funghi porcini. Ha il  peridio, la parte esterna, nero e verrucoso, mentre la gleba, parte interna, è color nocciola. Il tartufo nero invernale ordinario o di bagnoli irpino (Tuber Mesentericum Vitt), viene raccolto dal 1 settembre al  15 aprile.  Il suo profumo è intenso ma gradevole, simile a quello della nocciola, mentre il sapore ricorda quello della rapa. È di colore nero tendente al marrone, mentre la parte interna è grigiastra con sporadiche venature di bianco.

    La nostra eccellenza è la vendita dei migliori tartufi freschi italiani. Acquista il nostro tartufo bianco fresco

  • Tartufi Conservati

    I tartufi conservati

    Oltre che fresco, il Tartufo nero estivo (Tuber Aestivum Vittad)  è disponibile in una varietà di alternative che lo propongono conservato in appositi vasetti e condito a dovere. La conservazione segue le regole di antiche tradizione culinarie, secondo cui , dopo la raccolta e l’accurata pulitura, si procede ad invasettare il Tartufo, intero, macinato o tagliato a fettine, cosi da ottenere uno squisito Carpaccio, rigorosamente in olio extra vergine di oliva.

    Tuber Magnatum Pico (Tartufo Bianco Pregiato), Tuber Uncinatum Chatin (Tartufo Uncinato), Tuber Borchii  Vitt. O Albidum Pico (Tartufo Bianchetto o Marzuolo), Tuber  Brumale Vitt (Tartufo Nero D’inverno), Tuber Aestivum Vitt (Tartufo Nero Estivo), Tuber Macrosporum (Tartufo Nero Liscio) Tuber Mesentericum Vitt (Tartufo Nero Ordinario o di Bagnoli Irpino), Tuber Melanosporum Vitt (Tartufo Nero di Norcia), Tuber Brumale Var. Moschatum  De Ferry (Tartufo Moscato) sono la materia prima protagonista delle nostre specialità.

    Può anche interessarti l'acquisto del migliore tartufo bianco fresco italiano

  • Salse e Creme

    Salse e Creme al Tartufo

    Le diverse varietà di Tartufo, opportunamente lavorate, possono essere trasformate in altrettante salse e creme, perfette come condimento di pasta, carne, pesce, bruschette e pizza. Prodotti dall’impiego potenziale a 360°, semplici, particolari e gustosi, che non richiedono lunghi tempi di preparazione  e che, quindi, mai dovrebbero mancare nella dispensa del buongustaio.  Sono 3 le varietà di Tartufo destinate alla lavorazione: Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico), varietà Regina e più nobile dell’intera categoria; Tartufo Nero Estivo (Tuber Aestivum Vittad)  e Tartufo bianchetto/marzuolo (Tuber Borchii Vittad). Il connubio dei Tartufi e dei Tartufi con i funghi dà vita a prodotti di qualità spalmabile straordinaria e di gusto innegabile.

    Vuoi realizzare delle gustose salse e creme al tartufo? Può anche interessarti l'acquisto del tartufo bianco fresco

  • Condimenti

    Condimenti al tartufo

    Il nostro Olio al Tartufo è un condimento preparato con olive scelte dell’alta Irpinia, è un unguento commestibile dalle note delicate e importanti allo stesso tempo. È l’incontro delle olive con i Tartufi Bianchi o Neri a dar vita a un prodotto dalle caratteristiche e del sapore cosi particolare, ottenuto anche grazie al processo di spremitura a freddo alla quale le materie prime sono sottoposte. Il risultato è d’avvero eccellente.

    Per realizzare le tue ricette può anche interessarti l'acquisto del tartufo bianco fresco

  • Salumi

    Salumi al Tartufo

    I nostri salumi al Tartufo sono preparati con carne scelta di puro suino e Tartufo nero estivo (Tuber Aestivum Vitt). Nella varietà di soppressata e salsiccia, sono la scelta ideale per aperitivi e secondi piatti sfiziosi e veloci, semplici ma dal gusto rigorosamente sopraffino. Possono essere degustati in abbinamento a Vini rossi Irpini.

    Vuoi rendere le tue ricette uniche e gustose? Acquista subito il nostro tartufo bianco fresco

  • Pasta

    Pasta al Tartufo - Tagliatelle al Tartufo Bianco, al Tartufo Nero e ai Funghi porcini

    Nel nostro menù Aziendale la pasta è sicuramente regina tra i prodotti che proponiamo, per delicatezza di sapore, raffinato processo di lavorazione e varietà di scelta. Le tre specialità di tagliatelle trafilate al bronzo sono al Tartufo Bianco, al Tartufo Nero e ai Funghi porcini, presenti nell’impasto con farina di grano duro in quantità pari al 3%. La ricetta ideale, che consigliamo per portare in tavola un ottima pasta, prevede l’abbinamento con burro e salvia: si otterrà un primo piatto dal gusto deciso e delicato, indimenticabile!

    Se sei interessato puoi acquistare anche il tartufo bianco fresco italiano

per pagina
Mostrando 1 - 9 di 16 elementi